Torna su

Riforestazione

In tempi recenti, la riduzione delle foreste nelle regioni tropicali ha causato il rilascio di 2,2 miliardi di tonnellate di carbonio nell’atmosfera all’anno, mentre l’espansione delle foreste nelle aree temperate ha assorbito 700 milioni di tonnellate. Ecco perché abbiamo fortemente bisogno di piantare alberi: per natura le piante sono in grado di assorbire CO2 e purificare l’aria circostante da varie sostanze inquinanti. Il 23% dell’anidride carbonica totale viene assorbito dagli oceani (che però si riscaldano e acidificano, con enormi danni agli esseri viventi che li abitano, alle zone costiere e alla loro sicurezza alimentare), mentre quasi il 30% viene assorbito dalle foreste, che grazie alla fotosintesi accumulano carbonio nei tessuti vegetali (foglie, legno e radici) e nel suolo. Quindi, senza le foreste, la crisi climatica in corso avrebbe effetti ancora più intensi.

0

alberi nel 2021.

Ci impegniamo a piantare alberi per ogni prodotto, un progetto a lungo termine per salvaguardare il nostro pianeta. Cerchiamo nel nostro piccolo di combattere la deforestazione sostenendo anche altri progetti, creando per noi e soprattutto per le generazioni future un mondo migliore. Abbiamo scelto come partner OneTreePlanted, un’organizzazione no-profit che si occupa di piantare alberi in tutto il mondo.

Come funziona? Una volta effettuato l’ordine inviamo per email il certificato con il vostro nome e la località. Ogni mese inviamo tutti gli alberi ordinati al nostro partner, che provvede alla piantumazione, solitamente durante la stagione delle piogge.

komeroshi one tree planted

FORESTE IN PIEDI

Abbiamo deciso di contribuire ogni anno alla tutela di 400mq di foresta nell’Amazzonia brasiliana, supportando il progetto Foreste in Piedi di LifeGate, Icei e Avive. Un’area di 560 ettari che il Brasile ha dato in concessione d’uso alle 27 famiglie della comunità di San Pedro coinvolte nel progetto che mira a prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, attività di caccia illegali e altri reati ambientali.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.